E' preferibile acquistare una scheda audio integrata, o esterna?

« Older   Newer »
  Share  
Dagma
view post Posted on 11/7/2009, 13:49     +1   -1




si si ^^ infatti ..credo che per ora quella scheda che ho citato mi andrebbe benissimo ;) anche perche per il momento la disponibilita e' quella che e' :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 14:03     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Io avevo una M-Audio Audiophile 24-96, e mi è andata bene per un po; dopo però avevo bisogno di qualcosa di piu, ed ho comprato la Echo Digital Audio LAYLA 3G, e isnceramente noto da parecchio tempo una qualità maggiore dei miei mix, proprio perchè all'ascolto ho piu fedeltà. Poi in accoppiata con le VXT 5 (della krk) è spettacolo.
 
Contacts  Top
djp
view post Posted on 11/7/2009, 15:58     +1   -1




una buona scheda audio è indispensabile.. io mi ricordo che quando a casa avevo la audigy e portavo i progetti nello studiio dove ho una tascam,dovevo ricorreggerli tutti xchè erano parecchio + "cupi"... infatti feci anche l'esperimento di fare subito il mixdown con la tascam e suonavano identici! questo xchè la audigy non mi dava la stessa fedeltà di ascolto nel comporre rispetto alla tascam..
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 08:48     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Esattamente; in pratica il discorso della risposta in frequenza. Se lavori con schede audio non buone, avrai seri problemi di ascolto, e quindi di eq stessa (perchè lavori su cose che non stanno realmente cosi'). Tant'è che poi portando la traccia su una scheda audio migliore, devi appunto ritoccare tutto (eq in primis, ovviamente).

 
Contacts  Top
18 replies since 9/7/2009, 13:57   2414 views
  Share