E' preferibile acquistare una scheda audio integrata, o esterna?

« Older   Newer »
  Share  
Dagma
icon9  view post Posted on 9/7/2009, 13:57 by: Dagma     +1   -1




Ciao raga,non so se questo topic e' gia stato aperto , ho cercato in questa sezione ma non ho trovato nulla su questo quesito che mi sono domandato con un amico .
Allora vengo al punto, mentre parlavo con un amico di produzione musicale, il discorso si è incentrato sulla scelta di una scheda audio integrata e/o quella professionale.Lui sostiene che tra una scheda audio integrata della scheda madre del pc e quella professionale apposita per la produzione musicale non vi siano differenze di qualita sonora.Ma e' vera sta cosa o è una bufala?? Sinceramente da cio' che ho sempre letto in rete anche tra amici producer è sempre stato palese arrivare ad un acquisto di una scheda audio professionale per le nostre produzioni in casa.Secondo voi conviene per cio che serve a me comprarmi una scheda audio "buona" o posso tranquillamente farne a meno?? QUindi mi chiedo: ne vale la pena alla fine acquistare una scheda audio magari di 100 euri se poi con quella integrata ho la stessa cosa?? Un altra cosa, entrambi le schede hanno la stessa "qualita professionale " affidabile per poterci fare un cd anche se pur amatoriale ma di qualita discreta?

Grazie a tutti aspetto vostri pareri

ps.consigliatemi una scheda audio buona ma allo stesso tempo economica ;)


a presto

Dagma
 
Top
18 replies since 9/7/2009, 13:57   2414 views
  Share