Bug di FL?, Quando carico alcuni sample, essi vengono riprodotti con un suono metallico. HELP!

« Older   Newer »
  Share  
xTyrantx
icon11  view post Posted on 24/9/2007, 16:59     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema!!
E' da un pò di tempo che mi capita ma ho sempre sorvolato, ora però, non ce la faccio più!

Praticamente vi spiego cosa succede:

Un bel giorno mi metto davanti al computer: Scarico, gioco, chatto, ascolto musica, navigo e moltre altre cose.. ^_^
Dopodiché ascolto un mp3 dance e dico: bello! :woot: Così mi vien voglia di aprire Fruity Loops e iniziare a smanettare :P
Creo una buona base ritmica: tutto va per il verso giusto, iniziando così un progetto con una base che mi ritiene davvero soddisfacente, gaio e felice. :B):
Purtroppo c'è quel qualcosa che ogni tanto compare... quel qualcosa che mi da tanto sui nervi e mi rovina tutta l'atmosfera allegra e gioiosa che avevo in me. <_<
Si tratta di un problema abbastanza serio che mi capitò già tempo fa, ma non ricordo come avevo (se pur temporaneamente) risolto.
Ma arriviamo al dunque.
Praticamente mi succede che mentre carico un sample wav.. Fl Studio mi inizia a "baggare" piaaaano piaaano piano... finché bagga a tal punto di farmi sentire almeno il 60% dei samples che carico tutti disturbati.. mischiato principalmente ad un rumore diciamo "metallico".

E' un problema davvero fastidiosissimo! Ho provato a riavviare Fl, smanettare nelle opzioni audio: disabilitando gli Asio Drivers e riattivandoli.. ma niente.
Insieme a questo problema, ce n'era un altro che funzionava da "sintomo" (almeno credo), questo si era presentato SOLO su un sample che man mano che venisse riprodotto in loop dal pattern, aumentava sempre più di volume, ma questo lo fa solamente con QUEL sample.

Dunque cari ragazzi.. professionisti.. meccanici.. o anche semplici amici o conoscenti, vi ringrazio tantissimo di aver letto tutto questo bel temino, ma se volete ulteriori ringraziamenti, sapete benissimo come fare! Se davvero non avete la più vaga idea, ve lo dirò io:
Vi prego.. :( sono disperato.. :cry: aiutatemi.. :cry: :cry:

Con affetto,

Tyrant :wub:

Edited by xTyrantx - 24/9/2007, 18:03
 
Top
barbecue72
view post Posted on 24/9/2007, 17:02     +1   -1




Prova a scaccare tutti gli out del mixer di fl e della scheda audio (tranne l'uscita line out che usci come monitor) sembra il classico esempio di "Larsen" digitale.
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 24/9/2007, 17:07     +1   -1




Emh.. che? Cioè devo mettere " (none) " su tutti gli out del mixer? Ma di tutti gli FX?
 
Top
barbecue72
view post Posted on 24/9/2007, 17:24     +1   -1




IN basso a destra nella finestra del mixer, la finestrella nera, deve stare su none, e vedi che succede.
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 24/9/2007, 17:39     +1   -1




Succede che in modalità pattern non senso più nulla..
 
Top
discogenik
view post Posted on 24/9/2007, 17:43     +1   -1




sra mica il buffer length??poi anche a me alcuni sample li carica "male"..nn so da cosa dipenda
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 24/9/2007, 17:51     +1   -1




Ma io non penso sia problema di sample.. perché sembrerebbe che avvolte li carica bene e altre volte male, comunque ora provo a smanettare sul buffer.. ma non penso sia quello..
 
Top
Venvene
view post Posted on 24/9/2007, 20:48     +1   -1




Succedeva anche a me quando sovraccaricavo FL (Probabilmente non ti succede sempre perchè dipende dalla dimensione del file che vai ad utilizzare) , vai in opzioni -> Audio Setting -> Regoli il Buffer Lenght (tieni d'occhio i millisecondi nella parentesi) e controlla che il sample rate sia su 44100 Hz

Metti il "baffo" anche sull'opzione <use Hardware buffer>

Non mi viene in mente altro... image
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 24/9/2007, 21:04     +1   -1




Io uso Asio driver quindi lo regolo da lì, e non ricordo di preciso se era possibile impostarlo a 44100.. comunque domani controllo (ora sono in un altro pc).
Ma quindi tu dici che non è un bug di FL ma bensì dipende dalla dimensione del sample?
 
Top
Venvene
view post Posted on 24/9/2007, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (xTyrantx @ 24/9/2007, 22:04)
Io uso Asio driver quindi lo regolo da lì, e non ricordo di preciso se era possibile impostarlo a 44100.. comunque domani controllo (ora sono in un altro pc).
Ma quindi tu dici che non è un bug di FL ma bensì dipende dalla dimensione del sample?

Io ti dico che ciò che accadeva a me era praticamente la stessa cosa ed ho risolto in questo modo, poi non sò se un altro problema può portare a questi fastidi.
Tu prova, se ancora non funziona significa che anche altri problemi possono portare a questo tipo di disturbi.
Facci sapere ^_^


PS: -_- ..... o magari adesso hai gli stessi programmi installati di qualche tempo fà e facendoli girare contemporaneamente a FL ti ciucciano troppa CPU ??

La sparo lì, però magari potrebbe essere un problema di requisiti di sistema...Magari sei sempre stato nei limiti e quando hai più di un programma aperto o addirittura uno solo ma di notevoli dimensioni ti crea questi problemi...



boh, non sò cos'altro dirti... :)

PPS: Dubito che sia un bug di FL, altrimenti sarebbe un problema riscontrato da molti utenti...o se vuoi tagliare la testa al toro fai avere a qualcuno il Wav che ti dà problemi e vedi se anche altri riscontrano le stesse difficoltà o meno. Ma ripeto, sicuramente non è un bug.
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 24/9/2007, 22:18     +1   -1




Naaah ormai m'è passata la voglia.. non sembra essere un problema di buffer cioè non sò.. perché lo fa solo quando porto un wav nel channel, perché finché lo ascolto in anteprima dalla lista, si sente bene.
In piu quando sento la canzone questi fastidi non vengono dati su tutta la traccia, ma solo su quel suono, quindi tutto il resto si sente bene e quello si sente tipo metallico.. booooooooooooooooooooooooh
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 22:27     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Allora: due potrebbero essere i problemi: 1) La latenza, (imposta 44100 e sui 18ms...e man mano prova a salire, tipo 85ms, ecc...se ti renti conto che non centra la latenza, non è la LATENZA);

2) Il sample stesso. Apri il CHANNEL SETTINGS del sample e disattiva USE LOOP POINTS. Inoltre assicurati che nella finestra Time Stretching sempre del channel settings la manopola TIME sia a zero.
SECONDO ME, il tuo problema è questa seconda soluzione.
 
Contacts  Top
xTyrantx
view post Posted on 25/9/2007, 20:38     +1   -1




Vabene, grazie mille fruity, domani provo sull'altro pc dato che la sera sto su di un altro e ti farò sapere. ;)
 
Top
RobyP
view post Posted on 25/9/2007, 22:49     +1   -1




Anche secondo me ha ragione fruity sulla seconda opzione....perchè a me capita ogni tanto che caricando i sample sul channel settings il fruttolo me li imposta da subito stretchati....chissa perchè poi....solo ogni tanto lo fa ma ancora non ho capito da cosa dipenda o se sono io che sbaglio qualcosa.,..però noto che la manopola si trova sempre nella stessa angolazione quindi credo che non dipenda da me...
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 27/9/2007, 14:00     +1   -1




Fruityloops98 te lo dico in un modo gigante così che possa rimanerti inchiodata la frase :D

SEI UN GRANDE

Ho risolto il problema grazie al tua seconda opinione! Difatti la manopola a me sembrava fosse a 0, ma in realtà non stava proprio a zero solo che l'angolazione si nota talmente poco che uno non ci fa neanche molto caso! Ho provato ad aumentarla e poi a diminuirla del tutto risolvendo quindi il problema!!! Grazieeeeee!!!!! :woot: :woot:

CITAZIONE
Anche secondo me ha ragione fruity sulla seconda opzione....perchè a me capita ogni tanto che caricando i sample sul channel settings il fruttolo me li imposta da subito stretchati....chissa perchè poi....solo ogni tanto lo fa ma ancora non ho capito da cosa dipenda o se sono io che sbaglio qualcosa.,..però noto che la manopola si trova sempre nella stessa angolazione quindi credo che non dipenda da me...

Infatti è la stessa cosa che è capitata praticamente a me! Solo che l'angolazione della manopola sembra di stare a 0 ma in realtà viene spostata talmente di poco che non si nota, e intanto storpia il suono! Sinceramente non sò manco io perché alcuni suoni vengono "auto-stretchati".. ma fa niente, l'importante è che ho trovato il modo di risolvere.

Ciao e grazie di nuovo!!!!!! ^_^
 
Top
17 replies since 24/9/2007, 16:59   1859 views
  Share