mix kick e basso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 12:06     +1   -1

*

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


salve capisco che questa cosa è stata detta tante volte. allora vorrei creare un mix buono. oltre al sidechain che ho messo , le regole dicono appunto di equqlizzare i bassi di entrambi per non andare a creare pasticci.
allora il mio problema è ho messo il basso tra 20-70hz (per me suona bene). il kick nello spettro ricopre freq. simili, ma qui non capisco. dovrei elimintare tali freq? perchè se lo faccio poi il kick sei sente male e si sente solo l'attacco o basta attenuare tali freq.? inolotre ho accociato la coda del kick, tagliato un po e ci ho messo un distorsore per farlo prevalere dato che ho eliminato freq basse. vorrei capire se sbaglio o no?
altri addiruttura mettono un reverbero al basso e kick!!
brano tech house.
il kick ha un attaccato bello presente che a me piace e una coda e corpo corposa e potente, per questo l'ho accorciata e tagliata con fl studio , ma dato che mi piace come suona vorrei appunto capire l'eq giusto del kick se devo attenuare un po quelle freq. basse o no , tanto con il sidechain appunto serve anche ad evitare casini di freq. ? grazie
 
Top
0 replies since 8/4/2024, 12:06   136 views
  Share