Tastiera MIDI principiante.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2020, 16:02     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio a tutti...sono un principiante beatmaker che sta imparando ad utilizzare FL studio. Lavoro da un pc ACER con windows 10, ed ho la versione più recente del programma. Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di consigliarmi una tastiera MIDI (magari una 25 tasti dal layout intuitivo) che possa essere compatibile con e configurabile da FL studio, visto e considerato che molte di quelle che ho già cercato non citano fruity loops tra i programmi con i quali possono essere messe in comunicazione. Un grazie anticipato!
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Ciao, vai con la "Novation Launchkey". Ci sono di varie lunghezze, dalla 25 tasti, fino alla 61.
È configurabile con tutte le funzioni di FL... Economiche ed affidabili.
Enjoy
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


apprezzo il consiglio, ma facendo una veloce ricerca su amazon a meno di 170 euro non se ne trovano, di quelle che hai citato...per caso qualche tastiera Akai è compatibile che tu sappia?
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 14:49     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Akai non so...
Tempo fa avevo una bella M-AUDIO, poi una brutta caduta me l'ha sfasciata e sono passato alla Novation...
Ma prova a puntare anche sull'usato, magari nella tua zona, così la puoi provare...
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 16:49     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Vedrò...grazie ancora
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Figurati!
Quando vuoi, chiedi.
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 16:40     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Sono tornato...nell'impossibilità di reperirne una in zona/recarsi ora in un qualsiasi negozio (quelli più vicini richiedono spostamenti abbastanza lunghi) ho cercato quella più economica che si potesse trovare su internet...e sono ad un bivio.
Si tratta sempre di 25 tasti, vorrei essere sicuro della possibilità di configurare sia l'una che l'altra da FL...una sarebbe la AKAI mpk mini, l'altra una ALESIS q25.
Sono entrambe configurabili dal programma?
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 08:28     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Ciao!
Devi trovare il modo di provarla. Alcune volte FL non riconosce le tastiere USB. Il più delle volte si, ma si sa, la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Più tardi guardo le tastiere che hai indicato e vedrò se posso dirti se sia configuarabile o meno.
Hai provato a chiedere al "venditore" info più precise o se è compatibile con FL?
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 13:18     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Guarda, nelle ultime ore sto andando per la AKAI mpk mini, sul sito ufficiale AKAi ci sono tutorial scritti su come configurare il prodotto da FL (12 e non 20, ma pur sempre FL)...inoltre su youtube ho trovato il video di un ragazzo che spiega come configurarla appunto...farò ulteriori ricerche.
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 16:11     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Ok... Tienici aggiornato.
 
Top
9 replies since 27/9/2020, 16:02   179 views
  Share