Ciao a tutti, potreste aiutarmi?, Problema con FL Studio 20 su nuovo PC

« Older   Newer »
  Share  
wendigor
view post Posted on 27/6/2020, 21:42     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo e vi contatto per un problema che ho da qualche giorno.
Fino a pochi giorni fa utilizzavo un Lenovo G50-70, dove FL Studio 20 non dava problemi.

Da poco ho comprato un nuovo PC (Asus Vivobook X509JP-EJ043T), con caratteristiche migliori rispetto al pc precedente (più ram e migliore processore). Ho caricato su FL Studio 20 i miei vecchi progetti, e il programma sembrava andare alla perfezione. Mi sono poi accorto che, staccando il caricabatterie dal PC, il progetto laggava incredibilmente, anche se lasciavo solo due VST attivi. Tenendo il PC sotto carica, invece, il programma funziona in modo perfetto.

Ho pensato che fosse un problema legato alle impostazioni di risparmio corrente, ma avevo impostato il pc su prestazioni elevate. Eppure, è enorme la differenza tra quando il pc è sotto carica e quando non lo è. Sul vecchio PC, i progetti non davano problemi rilevanti, sebbene quello fosse un pc di caratteristiche inferiori rispetto al nuovo, e non c'era nessuna differenza particolare tra quando il pc era sotto carica e quando non lo era.

Il nuovo PC (Asus) ha Windows 10, mentre il pc vecchio (Lenovo) aveva Windows 8. È possibile che sia un problema di compatibilità tra FL Studio 20 e Windows 10? Anche se così però, come si spiegherebbe che collegato alla corrente il problema non si presenta?

Qualcuno sa dirmi se si tratta di un problema del PC, di impostazioni o di FL Studio 20? Non vorrei ritrovarmi a restituire un computer buono per un problema che potrebbe essere semplicemente di FL Studio e che potrebbe essere risolto.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 19:33     +1   -1
Avatar

Si

Group:
Member
Posts:
299
Reputation:
0
Location:
Volta Mantovana

Status:


deve esserci impostato qualcosa nelle impostazioni avanzate di risparmio energia, che con la batteria il processore lavora alla metà. ne ho abbastanza la certezza
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

**

Group:
Member
Posts:
646
Reputation:
0

Status:


Ciao!
 
Top
2 replies since 27/6/2020, 21:42   109 views
  Share