Insicurezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2020, 10:04     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Buongiorno e Buona Pasqua a tutti ragazzi. Mi presento sono nuovo nel Forum. Sono qui perchè ho dei dubbi che continuano a girare nella mia testa. Io ho studiato 1 anno pianoforte (2 anni fà) da qualche settimana ho invece iniziato un corso privato di producer, con fl studio. (Scaricai già fl studio nel 2015 ma lo usai pochissimo) ora sto ricostruendo insieme al mio maestro un brano tropical house (questo è anche il genere che vorrei produrre). Abbiamo già creato gli accordi del piano ecc, ed io ho copiato gli accordi in un nuovo progetto per poterci suonare sopra con il sax. L’unico problema è che non mi esce nulla di bello, uso solo le note del Si Minore, ma non è questo il punto..la mia domanda è con il tempo potró migliorare? Sono un grande appassionato di musica, ma non so se sono tanto portato, ho sentito in giro che migliori la produzione ecc, ma le melodie non migliorano. Grazie in anticipo una buona giornata a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 09:41     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


cambia corso :P

scherzi a parte, non so con chi stai facendo questi corsi, ma credo che per chi è all'inizio i dubbi resteranno tali per un bel po, finchè non fai tanta pratica. ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Quello che vorrei sapere è: è normale all’inizio non produrre bellemelodie? Con il tempo miglioreró la qualità?
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:12     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


è una domanda che devi fare al ''tempo'' che dedicherai alla pratica
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2020, 20:48     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Molto. Peró mi puoi rispondere alla prima domanda?
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 14:27     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


è normale all’inizio non produrre belle melodie? dipende dalle persone.. può essere normale e non, perchè non chiedi ai tuoi tutor? ti sapranno sicuramente aiutare a creare melodie nella maniera più semplice ed efficace possibile, ciao ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2020, 20:20     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Già, il fatto è che a tutte le persone a cui chiedo danno risposte vaghe. Probabilmente perchè non lo sanno

Grazie della tua risposta comunque.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 07:18     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


si, hai ragione, probabilmente non lo so ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2020, 15:21     +1   -1
Avatar

Si

Group:
Member
Posts:
299
Reputation:
0
Location:
Volta Mantovana

Status:


Se ti facessi sentire cosa facevo io all'inizio ti spaventeresti XD E ho studiato al conservatorio, fatto accademia di musica. Quello che serve è un buon orecchio e come consiglio ti direi di provare a prendere spunto dai tuoi artisti preferiti in modo da "imparare" quello che fanno e come lo scrivono. Ti faccio un esempio: Io all'inizio scrivevo tutte melodie in sedicesime pensando che fosse una cosa fighissima perchè era veloce e inarrivabile umanamente. In realtà ascoltando quello che facevo non mi dava soddisfazione, mentre invece cose di altri si. Ho capito che non serviva a un cavolo scrivere mega scalone in sedicesime per fare una cosa carina. bastava anche una melodia in quarte per realizzare un buon risultato. Sono tutte cose che impari ascoltando , affini il tuo orecchio. Perchè la cosa più importante di tutte per creare musica, più che saper usare il sequencer, è avere un buon orecchio. Quindi chi ti ha detto che più ci provi e più migliori la produzione ma non la qualità, ti ha detto il vero. Migliora il tuo orecchio, mi sento di dirti questo, provando a replicare melodie/suoni/tecniche dei tuoi artisti preferiti cercando di capire come e perchè lo fanno. chiediti sempre: "perchè questa canzone mi tramette cosi tanto? Cos'ha fatto l'artista per riuscirci?"
Scusa se mi dilungo troppo :)
 
Top
8 replies since 12/4/2020, 10:04   196 views
  Share