Come esportare anche le automazioni di un BUS quando si fa SPLIT MIXER TRACKS

« Older   Newer »
  Share  
idfcrewtk
view post Posted on 5/12/2018, 12:10     +1   -1




Salve ragazzi, ho un problema con l'esportazione dei multitraccia, vi spiego meglio.
ho 52 tracce instradate al mixer in modo ordinato, devo esportare le tracce per fare il mix
ho dei bus con i gruppi tipo (DRUMS) ECC.. ora:
kick, clap, hat (ad esempio) è ruotato SOLO sul bus delle drums (ROUTE TO THIS TRACK ONLY) che a sua volta va nel master
ora io ho le automazioni di filtro su TUTTO il gruppo di DRUMS che però quando vado ad esportare (SPLIT MIXER TRACK) ovviamente non me le da più
ora, quelle automazioni come faccio a linkarle a ogni singolo strumento? mi risulterebbe impossibile fare automazioni ad ogni singolo bus e ripetere la pratica perchè significherebbe avere 1000 automazioni.
come posso risolvere? Grazie in anticipo :D
PS: non uso fl per missare o sennò potevo riordinare in un progetto pulito gli stems e rifare le automazioni
PS: quando esporto (split mixer track) mi esporta anche il bus (gruppo) DRUMS - PADS & STRINGS - BASS ECC.. con conseguente effetto..

Edited by Admin FL Studio - 23/11/2023, 17:00
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 12:39     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ciao idf, quando esporti con l'opzione ''split mixer tracks'', fl ti esporta tutti i canali del mixer; quindi canale 1 KICK, canale 2 CLAP, canale 20 bus kick+clap, e cosi via..

quindi avrai sia gli stems originali di ogni singolo suono, + i bus.

Se hai l'automazione sul BUS, deve per forza esportarti il bus con anche l'automazione. Dopo faccio una prova e ti dico. ;)
 
Contacts  Top
idfcrewtk
view post Posted on 5/12/2018, 12:52     +1   -1




Grazie per la risposta 😘✈️
Esattissimo, ho gli stems sia dei canali che dei bus con automazioni (traccia singola) però a me serve a tracce separate con l'effetto delle automazioni. Non ho mai capito come posso far ragionare FL in modo che le automazioni sui bus vanno applicate a TUTTO il gruppo strumenti sulla quale si appoggiano e non solo al bus stesso. Sul bus drum ad esempio ho un gruppo dove vado a filtrare alcuni strumenti e altri no
KICK / CLAP / SNARE > DRUM BUS(AUTOMAZIONE FILTRO) > MASTER
RIDE / FILLS > MASTER
La soluzione sarebbe ripetere il plugin e l'automazione per ogni singolo canale ma dopo 1000 VST strumenti è un progetto trance orchestrale complesso non credo proprio che mi convenga haha
 
Top
2 replies since 5/12/2018, 12:10   448 views
  Share