Suono Panteronesco

« Older   Newer »
  Share  
Bestemmes
view post Posted on 26/1/2018, 01:24     +1   -1




Ciao a tutti, sono Besty!!! :)
Mi sono imbattuta in questo forum per caso e devo ammettere che la scoperta è stata assai gradita!!! Mi sono diplomata da poco in conservatorio!!!
Utilizzo da molti anni Fl Studio per comporre le basi musicali delle mie canzoni (ho un animo molto tamarro e anche gotico)... Purtroppo ho molti problemi con il mixer!!! :angry: Ad ogni brano intraprendo una lotta che dura giorni per cercare di sistemare i suoni che singolarmente funzionano ma se uniti agli altri formano un pastume unico che mi scombussola tutto!!! :(
Va beh a parte questo, sono felice di essere qui!!! :)

Besty
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 11:35     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ciao besty, quanti anni hai? da dove scrivi? Benvenuta tra noi, per qualsiasi cosa chiedi pure, siamo qui per aiutare.

PS: il mixaggio è un passaggio fondamentale, e anche piuttosto complesso, per far si che una song suoni bene. Non è solo il sistemare singolarmente i volumi, ma anche applicare altre tecniche e processi (come eq, compressori, effetti, etc) e analizzare diverse 'cose'.

Se può interessarti: www.flstudioitalia.it/web/corsi/

Altrimenti, chiedi qui sul forum, e ti sarà dato aiuto su tutto. ;)
 
Contacts  Top
Bestemmes
view post Posted on 26/1/2018, 13:16     +1   -1




Ho 30 anni e sono Lombarda!

Forse sbaglio ma prima scrivo la base con tutti gli strumenti che mi servono, metto le automazioni e dopodiché sposto tutte le tracce sul mixer per poter poi sistemare i suoni (equalizzatore, phaser, stereo, flanger...), risistemo le aumazioni e soltanto alla fine passo alla compressione!!!

Cmq ho capito perché mi fa un pastume ogni volta! Il drums utiliza più insert nel mixer e io non accorgendomene andavo a modificare il suono...

Cmq grazie per la dritta, vado a leggere il post!!! :)

Best
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 12:42     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


;)
 
Contacts  Top
3 replies since 26/1/2018, 01:24   77 views
  Share