Richiesta per specifiche hardware per Fl Studio 12

« Older   Newer »
  Share  
Sindacco
view post Posted on 17/11/2017, 17:04     +1   -1




Salve a tutti,
ho da poco preso FL Studio 12, lo utilizzo su un PC fisso. Il mio problema è che questo PC fisso è molto datato, ma ho il vantaggio che è stato assemblato. Le mie specifiche hardware sono troppo basse per utilizzare al meglio FL, e quindi vorrei chiedervi se potreste dirmi delle specifiche per un nuovo PC, possibilmente vorrei assemblarlo. Potreste aiutarmi? Io intanto vi lascio le mie attuali (so che sono pietose)
Processore AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor 3.01GHz
Scheda video NVIDIA GeForce 7050 PV / nForce 630a
RAM installata 2.00 GB
Sistema operativo a 32 bit
380 GB disponibili sul disco fisso
Windows 7 Enterprise N

Come ho detto, potreste dirmi delle specifiche hardware ottimali per Fl Studio?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 11:48     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ciao sindacco, premesso che non me ne intendo molto di prezzi e pezzi hardware, e quindi specifiche in tal senso, posso però dirti che due sono i fattori primari per un pc dedicato alla produzione musicale: la RAM ed il processore, senza trascurare sistema operativo e gB di spazio libero su disco fisso.

Diciamo che con 380 GIGA di spazio su disco fisso, potresti anche arrangiarti (non sono molti, ma nemmeno pochi, quindi a meno di particolari esigenze, dovrebbero bastarti), quindi su questo non farei spese.. eventualmetne poi quando ti rendi conto che non bastano, aumenti.

Per il sistema operativo, è inevitabile montare un 64 bit, molti vst e plugins sono solo a 64 bit (la stragrande maggioranza è anche a 32, ma il futuro è 64 bit)

La RAM: 2 sono veramente pochi, se vuoi utilizzare con tranquillità VSTi e plugins recenti. Quindi almeno 8 giga (16 sarebbe l'ideale)

Processore: come minimo un i3, ma se puoi, punta un i7 e sei a posto per 10 anni. ;)
 
Contacts  Top
Sindacco
view post Posted on 22/11/2017, 21:37     +1   -1




Caro Admin,
grazie mille per la risposta!!! Allora, per il sistema operativo non dovrei avere nessun tipo di problema,posso procurarmelo facilmente (e gratis! :D). Per la memoria idem, dopotutto sono solo agli inizi ed è decisamente una spesa che posso evitare,almeno per ora. Quindi la spesa andrebbe sulla RAM e processore. Il migliore tra i3, i5 e i7? Mi spiego meglio... è meglio prendere subito un i7 che è comunque "di nuova generazione" e stare a posto per parecchio tempo, o un i3 o un i5? Inoltre vorrei gentilmente chiedere un'ultima cosa... Devo rifarmi anche l'hardware per quanto riguarda l'audio, che è davvero scarso al momento. Mi potreste consigliare un buon prodotto che si tenga su un massimo di 250 euro circa? Essendo all'inizio non ho molte pretese e mi basterà un qualcosa a quel livello...

Grazie in anticipo per la risposta
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 11:14     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


a)Vai diritto su un i7
b)che intendi per hardware audio? la scheda audio? se si, questa: https://www.strumentimusicali.net/product_...V4aAsfBEALw_wcB
 
Contacts  Top
Sindacco
view post Posted on 23/11/2017, 14:27     +1   -1




Caro Admin,
come prima cosa grazie mille per le risposte! Per hardware audio scusami,mi sono espresso davvero male io.. :( Comunque intendevo una cassa. Come ho detto nel messaggio prima in un fascia di prezzo non troppo alta,anche perché il mio "studio" è una vecchia stanzetta inutilizzata che ho adibito a tale scopo, e le misure sono davvero piccole (4 metri e 10 per 3 metri circa). Quindi in sostanza vorrei una cassa, che sia abbastanza buona da permettermi di lavorare su Fl Studio senza problemi di alcun genere, ma che non sia troppo costosa. Potresti consigliarmi qualcosa in questo campo? Sfogliando un po' in giro ho notato due casse, una è la TANNOY REVEAL 502, e l'altra è la Presonus ERIS5 (e c'é da notare che la Presonus costa 100 euro in meno). Se tu conosci qualcosa di meglio, se per favore puoi dirmelo mi faresti davvero un gran piacere! :D

Grazie in anticipo per la risposta
 
Top
LaraDj
view post Posted on 23/11/2017, 21:29     +1   -1




Ho scaricato FL 12.5 demo dal sito per testare le nuove funzionalità ma, una volta avviato ed installato il software, andando a cliccare sull'icona corrispondente non si apre e non capisco il perché!

Ho un Pentium3 ( anche il mio è datato ) ma nonostante ciò gira egregiamente FL11pro. Il SO è win32 forse dipende da questo?

Mi aiutate a capire?
 
Top
5 replies since 17/11/2017, 17:04   1023 views
  Share