Casse

« Older   Newer »
  Share  
Gugli Atzori
icon8  view post Posted on 18/5/2017, 18:26     +1   -1




Salve, scrivo perché avevo qualche dubbio sul mix. Dopo il chiarissimo post che sconsigliava il mix in cuffia mi è sorto un dubbio: se non si ha a disposizione delle monitor di 400€ l'una, si possono utilizzare lo stesso delle casse normali? Avevo intenzione di usare 2 Pioneer S-Z73 (100W di potenza e 8 ohm di impedenza), ma se non sono adeguate dispongo anche di altri tipo di casse. Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 17:09     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ciao gugli, scusa per l'enorme ritardo della risposta, tra mille cose, ci sfugge sempre qualche post. SORRY

Spero che questa risposta, dopo tre mesi, ti sia ancora d'aiuto.

Parti dal concetto che in studio, per produrre, c'è bisogno di casse cosiddette 'monitor nearfield', ovvero casse appunto da studio, per l'ascolto ravvicinato.

Non conosco il tuo modello di casse, ma forse non sono ''da studio''

Tuttavia la musica è un mondo spesso privo di 'regole' assolute, e conosco persone che con le monitor mixavano male, e con le casse stereo normali, facevano bei mix, perchè vuoi l'abitudine, vuoi l'orecchio, vuoi magari condizioni straordinarie dell'ambiente di ascolto, quelle casse potrebbero andare meglio che delle monitor.

Quindi il mio consiglio è: prova a fare un mix, e ascoltalo su vari impianti. Se ti soddisfa, tieniti quelle casse.

Altrimenti, puoi acquistare modelli non necessariamente costosi, ma pur sempre di qualità, come queste:

https://www.strumentimusicali.net/product_...dio-bx5-d3.html
 
Contacts  Top
Gugli Atzori
view post Posted on 11/8/2017, 19:17     +1   -1




Vi ringrazio perché ho risolto il problema, ovvero le mie vecchie casse non erano da studio ma provando un mix per l'appunto sulle monitor e poi su quelle normali, ho notato che su un iPod e un iPhone riproducevano fedelmente lo stesso suono emesso dalle monitor.
 
Top
2 replies since 18/5/2017, 18:26   440 views
  Share