Tastiera midi e FL STUDIO

« Older   Newer »
  Share  
6u90
view post Posted on 6/5/2017, 02:19     +1   -1




Ciao, ho bisogno di una mano!
Come già detto nella descrizione ho una Nektar Impact LX 49. Ho acquistato il Nexus, e quindi riesco a suonare con gli strumenti messi a disposizione dal VST.

Vorrei sapere come registrare ciò che suono e come mappare la tastiera per quanto riguarda tutti gli altri tasti e fader che non riesco in nessun modo ad utilizzare così.

inoltre, volevo chiedere se foste a consocenza di un tutorial (o semplicemente sapreste spiegarmi voi :woot: ) come creare una cosa del genere:



Intendo come poter adattare una voce ad una melodia (non saperei dirlo in termini migliori)

Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi almeno nel primo punto della domanda

grazieeeeeee :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 09:49     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Mappare un VST https://flstudio.forumfree.it/?t=44330691. (a partire da fl studio 11, la mappatura è ancora + semplice)

adattare una voce ad una melodia: NEWTONE (integrato in fl studio, lo apri dal mixer, carichi la voce dentro, e sistemi nota per nota, oppure farlo con PITCHER > Video

come registrare: semplicemente mettendoti su un pattern vuoto, modalità SONG, attivi il rec, inizi a suonare. ;)

per altre domande, o se non riesci in qualcosa, siamo qui ;)

ps: più tardi vedo il video che hai linkato e ti dico ;)
 
Contacts  Top
6u90
view post Posted on 7/5/2017, 14:44     +1   -1




Grazie admin per le risposte :D
Ti spiego il mio progetto:

Ho una base da suonare alla tastiera midi (tramite nexus perchè è l'unico VST che ho capito all'incirca), utilizzando lo strumento grand piano, quindi a me serve la modalità piano classica, non ho bisogno di suoni differenti per la base.

Quando vado a registrare (premendo il tasto rec mi esce questo:


a prescindere dall'opzione che scelgo nel mixer cambia da none in "in 1 in 2" registrando tramite il microfono, invece io vorrei registrare esclusivamente ciò che suono, quindi non anche eventuali rumori esterni.

poi potresti consigliarmi un vst per suonare tramite la tastiera midi gli altri strumenti (ho bisogno di batteria, basso, chitarra, violino e sax)??

e poi con delle voci registrare in studio, devo sfruttare questo Pitcher, o NEWTONE per regolare la voce alla melodia..

Spero in te!!!
 
Top
2 replies since 6/5/2017, 02:19   763 views
  Share