Collegare CDj400+Mixer a Traktor

« Older   Newer »
  Share  
Dr. HaZaRd
icon9  view post Posted on 10/6/2016, 13:41     +1   -1




Ciao belli, ho una consolle formata da 2 CDj400 + un EclerNuo 2CH e vorrei tanto poter mixare sfruttando il PC come libreria mp3 invece di caricare le tracce su chiavetta usb ogni volta. Ho provato con Tracktor2 ma quello che sono riuscito a fare è soltanto controllare il volume dei 2 CDj con un solo fade del mixer, contemporaneamente. Sicuramente mi manca qualche cavo e infatti sono qui per chiedervi gentilmente di cosa ho bisogno cosi da fare un ordine su amazon.
Non ho bisogno di cavi midi, mi accontento dell'USB, il mio obiettivo ripeto, è usare Traktor o simili come libreria MP3 per mixare usando i 2 CDj400 come controller + il mixer.
Ah.. dimenticavo le casse, ho un paio di Behringer che hanno l'attacco stereo per cavo RCA e poi ho 2 Rokit8 che posso sfruttare con l'attacco XLR-TSR... Come vanno attaccate queste?

Questo è ciò di cui dispongo attualmente, cavi esclusi:

Fronte scheda audio M-Audio Fast Track Pro:

IMAG0214

Retro scheda audio M-Audio Fast Track Pro:

IMAG0216

Uscite CDj400

IMAG0219

In/Out scheda madre PC:

IMAG0215

In/Out Mixer EclerNuo2.0

IMAG0217

Grazie a chiunque mi darà una mano!! Ciao!!

Edited by Dr. HaZaRd - 10/6/2016, 17:23
 
Top
Dr. HaZaRd
view post Posted on 13/6/2016, 15:42     +1   -1




Ho fatto svariate prove con i cavi in mio possesso, non sono riuscito comunque a trovare la soluzione definitiva ma ci sono andato molto vicino.

In pratica i 2 CDj vanno attaccati solamente tramite USB al PC perchè loro avranno il solo compito di fare da controller, quindi nessun segnale audio uscirà da essi... e fino qui era semplice.

Il mixer... sono riuscito a farlo funzionare come si deve ma ho bypassato la scheda audio esterna, in pratica ho usato l'uscita L-Out del PC come uscita del Deck A di Traktor e l'ho collegata al canale 1 del mixer (fader sinistro). Per fare la stessa cosa col Deck B ho usato l'uscita C-Out del PC che se non sbaglio sarebbe quella dedicata al canale centrale di un sistema 5.1. Quest'ultima l'ho collegata al canale 2 del mixer (fader destro).
Poi dal mixer sono uscito dal canale master con un cavetto RCA fino alle casse.

Su Tracktor quindi ho abbinato l'uscita L-Out del PC con il Deck A di Traktor e l'uscita C-Out del PC al Deck B di Traktor, in questo modo riesco a regolare i volumi dei 2 Deck con i 2 fader del mixer, ottimo, se non fosse che il tutto viene sparato solo a 1 delle 2 casse, quella destra, non capisco perchè...

Ora vorrei provare a fare la stessa cosa ma utilizzando anche la scheda audio esterna. Se ho capito bene quello di cui ho bisogno sono semplicemente 2 uscite e la mia scheda audio dovrebbe averle, anzi, ne dovrebbe avere 4 se si conta anche la S/PDIF. Fatto sta che non ci riesco in nessun modo.. La scheda audio è collegata al PC tramite USB quindi tra PC e scheda audio dovrei essere a posto, ma su Traktor vedo sempre e solo 1 uscita divisa in L ed R e quindi posso gestire solo un Deck/Canale... Cosa cavolo mi mancaaaaaaaaaaa?!?!??!!?
 
Top
DJ SBRO
view post Posted on 10/1/2021, 18:13     +1   -1




ciao dr.hazard , per avere le 2 uscite audio separate devi scaricare un file chiamato "CDJXDJ".
Una volta scaricato ed installato collega i tuoi CDJ400 al pc tramite usb e lancia traktor, dalle impostazioni del programma devi selezionare come uscita audio del deckA il cdj ad esso collegato, e la stessa cosa anche per l'altro deck.
per il resto devi solo collegare i due cdj al mixer ed il gioco è fatto
 
Top
2 replies since 10/6/2016, 13:41   412 views
  Share