TUTORIAL: Hardstyle Kick'n'Bass

« Older   Newer »
  Share  
DanieleZana
view post Posted on 5/5/2014, 18:18     +1   -1




Ciao a tutti sono Daniele, e da poco ho iniziato il mio cammino per diventare famoso (magari) nel campo della musica.

Sono qui per parlarvi del kick e bass Hardstyle, non so se voi come me avete avuto problemi in passato o tuttora a capire come fare bene un kick Hardstyle, ma per vostra fortuna ci sono io qui oggi.
Semplicemente non vi dirò come si fa, ma vi illustrerò un video, trovato su giutube, finalmente da qualcuno che usa Fl, altrimenti c'era quel pro-video dei "Frontiler", che però non usano Fl..

prima di lanciarvi sul video vorrei aggiungere qualcosa:
- io spero di rivolgermi a gente che, come me, ha aspettato anni ( :o: ) prima di trovare un video del genere, per cui, pur essendo lungo 1h 45min, non vedevo l'ora di guardarmelo tutto.
- il tipo usa vari vst, non fate caso all'equalizzatore, anche il semplice parametric eq2 va benissimo, mentre per gli altri plug in, quali : camelphat e isotope trash, li potete scaricare in versione demo e provarli, quindi fatevi coraggio, non dovete girare il mondo per trovare le demo dei vst da usare.
- l'ultima cosa poi vi lascio al link: il ho usato izotope trash 2, lui usa la versione 1, MA, dico ma, non deve interessarvi. Io sono dell'idea che non si deve mai copiare da altri. se devo essere sincero, io sono arrivato fino a 1h di video e poi non ci sono più stato dietro, perchè ormai avevo capito come agiva lui, qual'era l'idea che usava per fare quel kick e bass, per cui poi sono andato avanti da solo e ho aggiunto/modificato quel che mi andava, per fare il mio kick&bass. Quindi vi dico, e vi sconsiglio: non copiate.

Video

Non credo ci sia tanto bisogno di commentare il video o di avere spiegazioni tecniche su cosa fa 1 o cosa l'altro, si parla di distorsione e equalizzazione su tutte le frequenze. In ogni caso se avete delle domande (sul video, o sulla "post creazione del kick" [per esempio: come ottimizzare il kick e bass separatamente?.. bla bla bla]), scrivete, spero di saper rispondere.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 18:59     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Bravo Daniele, ottimo tutorial e video. ;)
 
Contacts  Top
XstylerZ
view post Posted on 6/5/2014, 22:53     +1   -1




Un altro Hardstyler, ciao fratello. ;)
 
Top
2 replies since 5/5/2014, 18:18   997 views
  Share