Mi aiutate a mappare i pads della AKAI MPK MINI?

« Older   Newer »
  Share  
lanch
view post Posted on 25/5/2013, 18:31     +1   -1




Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e non so se la sezione è giusta.
Da poco tempo ho comprato una tastiera MIDI, l'Akai Mpk Mini. Ho un problema con la mappatura dai pads. Quando apro il plug-in FPC, nel momento in cui provo a assegnare i vari suoni ai pad essi si uniscono e fanno tutti lo stesso suono. Per farmi capire meglio: nel plug-in i diversi suoni (della batteria) sono assegnati ai vari pads, quando però tento di assegnare i suoni ai pads della tastiera (utilizzando ''map notes for entire bank'') , i suoni si uniscono tutti in un unico pad. Quindi se schiaccio il pad1 sento tutti i suoni assegnati nel plug-in contemporaneamente, uguale se schiaccio il pad2 e così via... Qualcuno riesce a risolvere il mio problema? Grazie :D
 
Top
9loops
view post Posted on 25/5/2013, 19:48     +1   -1




Akai mini ha un editor software che se non l'hai gia fatto, dovresti installare e ti spiego perchè:
Di fabbrica ogni pad è settato in modo che mandi la stessa nota agendo invece su diversi altri comandi,
ecco perchè usando la procedura automatica per linkarlo si sovrappongono i samples.
Dato che FPC funziona con diverse note, come un qualsiasi altro strumento devi settare l'akai
in modo che spedisca una diversa nota per ogni PAD.

Qui sotto vedi come'è l'editor, fortunatamente c'è la possibilità di caricare un preset apposta,
clicca sul tasto rosso "load preset" e, se non ricordo male dovrai caricare quello che contiene la dicitura MPC nel nome del file.
akaimpkminieditor
 
Top
lanch
view post Posted on 27/5/2013, 14:12     +1   -1




ok grazie mille :D
 
Top
Giuseppe55
view post Posted on 24/12/2013, 22:00     +1   -1




a me non riproduce il suono come posso fare??
 
Top
Pop_Breakz
view post Posted on 25/12/2013, 01:10     +1   -1




cosa centra il controller con riprodurre il suono mica è un lettore mp3.
 
Top
Giuseppe551
icon2  view post Posted on 25/12/2013, 11:54     +1   -1




:D si scusa ho sbagliato a dire!!!.. km possso dire.. nn riproduce il suono dei pads.. ce se io clicco sopra ognuno, nn esce il suono?? cpt cosa intendo dire??
 
Top
Pop_Breakz
view post Posted on 25/12/2013, 18:05     +1   -1




devi assegnare ad un pad la stessa nota che vuoi suonare su fl.
 
Top
Giuseppe552
view post Posted on 25/12/2013, 23:45     +1   -1




Okey ti ringrazio!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 22:58     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi vorrei mettere su ogni pad la registrazione di ogni traccia e una volta deciso la fine ripiggiando rimanga lla traccia registrata allo stesso pad o cmq come mappare i pad in due modi 1 come tracce apri e chiudi e una come registrazione 8 pad 8 tracce differenti non so se qualcuno capita quello che ho chiesto grazie
 
Top
8 replies since 25/5/2013, 18:31   3341 views
  Share