Connessione Internet

« Older   Newer »
  Share  
Daffo
view post Posted on 22/6/2012, 14:44     +1   -1




Praticamente da sempre navigo usando il modem Alice 7mb ma dato che la mia zona non è coperta la velocità di Internet e di Download fanno ridere , soprattutto tenendo conto che a circa 10 km da dove abito si possono raggiungere circa i 2Mb/s effettivi nel download . Esiste qualche altro servizio ADSL che mi faccia andare più veloce ? A me hanno parlato di Eolo ma non so quanto sia affidabile , avete qualche consiglio ?
 
Top
MikoX
view post Posted on 22/6/2012, 15:01     +1   -1




purtroppo alice a parer mio è una delle compagnie più efficienti, la Eolo non l'ho mai sentita (a meno che non è una compagnia privata per la tua città)...potresti informarti sulla fastweeb, le varie offerte e il prezzo e la tua copertura a quanto arriva...ma se Alice ti fa arrivare 2 mb, non aspettarti grandi cambiamenti :S
 
Top
Daffo
view post Posted on 22/6/2012, 16:31     +1   -1




Con fastweb non provo nemmeno dato le esperienze di alcuni amici . Per EOLO è un servizio di ADSL wireless , mi pare indipendente da Telecom e su intenet ci sono ottime recensioni , non sapendo quanto possano essere vere preferisco non rischiare .
Comunque Alice non mi fa arrivare a 2Mb ma a 80 kb circa , il mio obiettivo sono proprio i 2 Mb ^_^
 
Top
9loops
view post Posted on 22/6/2012, 18:47     +1   -1




Come conteggi la velocità della connessione?
prova a fere questo test e dicci che risultati hai:
www.speedtest.net/

Riguardo a cambiare compagnia, tutte quelle che ti forniscono ADSL trdizionale utilizzano
l'impianto che hai gia quindi non avrai quasi sicuramente miglioramenti, per eolo, dovresti proprio
trovare qualcuno nella tua zone che lo ha e chiedere come funziona, è impossibile fare affidamento sulle
info che trovi su internet, e nei contratti la banda minima garantita è sempre bassa, in pratica è una lotteria :-)
 
Top
Daffo
view post Posted on 22/6/2012, 19:15     +1   -1




CITAZIONE
Riguardo a cambiare compagnia, tutte quelle che ti forniscono ADSL trdizionale utilizzano
l'impianto che hai gia quindi non avrai quasi sicuramente miglioramenti

Hai ragione , mi pare usino tutte la rete Telecom ed è per questo che puntavo ad Eolo che invece a wireless . Cercherò qualcuno che l'ha provato per vedere se funziona o meno .
Comunque i risultati dello speedtest sono :
Ping= 75 ms
Download=0,62Mbps
Upload=0,25 Mbps
 
Top
9loops
view post Posted on 22/6/2012, 19:20     +1   -1




mannaggia sono proprio infimi quei risultati, sei tanto lontano dalla centrale vero?
 
Top
Daffo
view post Posted on 23/6/2012, 10:44     +1   -1




In realtà non molto , almeno credo , dato che a 10 km da dove abito scaricano 1 Gb in meno di un quarto d'ora ; dato che il mio è un paese piccolo e in pochi usano Internet nessuno si sogna di investire in linee più veloci :(
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 13:32     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Eolo l'ho sentito e ho letto tempo fa la loro storia e biografia sul loro sito. Mi sono parsi una compagnia molto seria, efficiente ed effettivamente veloce (sicuramente arriveresti anche a più di 2MB, almeno da come spiegano loro sul loro sito)

Comunque considera che a volte la connessione è lenta anche per altri fattori: cavi utilizzati, distanza dalla centrale, condizioni del PC; sono tutti fattori che influiscono sulla velocità
 
Contacts  Top
ReverSound
view post Posted on 23/6/2012, 20:29     +1   -1




fai conto che io avrei un contratto da 7 Mb, ma arrivo al massimo di 1.5-2 Mb, questo perchè la centrale è al paese vicino al mio, più o meno 4 km, e questo incide molto...
 
Top
MikoX
view post Posted on 24/6/2012, 09:13     +1   -1




si fastweeb è rischioso, anche miei parenti si sono ritrovati dopo qualche mese bollette da 400 euro e passa..comunque se tu usi il pc wireless prova ad attaccarlo via cavo, è possibile pure che il tuo adsl sia rotto...ma da quello che hai raccontato mi sa proprio che è per il fatto che non investono da te...spero che altre compagnie siano di aiuto, sennò sarà una palla al piede per te!
 
Top
Daffo
view post Posted on 24/6/2012, 10:56     +1   -1




@ReverSounnd : anch'io ho un contratto da 7 Mb , ma non so quanto è lontana la centrale...andrò a informarmi...
 
Top
til68069
view post Posted on 21/8/2017, 13:41     +1   -1




Fate sempre un check della vostra connessione internet! Per farlo basta andare su un qualsiasi sito, anche se personalmente vi consiglio questo: My Speed Test - Test Velocità Connessione Internet ADSL
 
Top
11 replies since 22/6/2012, 14:44   125 views
  Share