Behringer Xenyx1002FX: come interfacciarlo ad FL Studio e utilizzare i suoi effetti?

« Older   Newer »
  Share  
proipino
view post Posted on 24/12/2010, 19:01     +1   -1




salve ragazzi ho questo behringer xenyx 1002 fx e vorrei sapere i collegamenti da fare in modo che quando voglio applicare alcuni fx o lavorare sull eq in un progetto flp lo possa fare benissimo attrverso il mio mixer cosi come il pan ecc..... grazie
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:11     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Vuoi utilizzare gli FX del mixer nei progetti di FL? ho capito bene?
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 24/12/2010, 19:53     +1   -1




Si esatto....... cioe quando importo il file wav (In fase di master) del flp a cui lavoravo,vorrei usare gli fx del mixer ma anche l eq il pan ecc....
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 20:37     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Innanzitutto hai bisogno di una scheda con 2 OUT e 2 IN (uscite ed ingressi). Dopo di che colleghi gli OUT DEL MIXER, agli IN della scheda audio e viceversa, cioè gli OUT della scheda audio agli IN del mixer.

Se non ricordo male, il XENYX ha diversi canali in ingresso (tipo 2-3, 4-5, ecc).. posta un immagine del xenyx e della tu ascheda audio, cosi' ti aiuto meglio.
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 24/12/2010, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (FruityLoops98 @ 24/12/2010, 20:37) 
Innanzitutto hai bisogno di una scheda con 2 OUT e 2 IN (uscite ed ingressi). Dopo di che colleghi gli OUT DEL MIXER, agli IN della scheda audio e viceversa, cioè gli OUT della scheda audio agli IN del mixer.

Se non ricordo male, il XENYX ha diversi canali in ingresso (tipo 2-3, 4-5, ecc).. posta un immagine del xenyx e della tu ascheda audio, cosi' ti aiuto meglio.

Era scontato che gli out del mixer vanno collegati con gli in della scheda audio e viceversa cmq :D

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...=1t:429,r:3,s:0

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...iw=1152&bih=674
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 22:51     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Beh allora te collega tutto come indicato, dopo di che basta ti basta semplicemente mettere in play il wave da effettare, ed effetti dal mixer. Avrai cosi' un file registrato con effetto derivato dal mixer di xenyx.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2010, 16:58     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ci sei riuscito?
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 26/12/2010, 17:18     +1   -1




no perche nn ho capito queli ingressi/uscite del mixer devo usare.Io per ora sto usando l ingresso cd/tape in e out , e poi ho collegato un jack dall fx send del mixer a un ingresso in della scheda audio ma nn va....
 
Top
DJ SIMOS
view post Posted on 26/12/2010, 17:24     +1   -1




Ma io non avevo scritto un messaggio qua qualche giorno fa? è stato cancellato?
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 11:33     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Io non so nulla Simos, sicuro di averlo scritto?

I collegamenti sono sbagliati Proipino: devi collegare l'out della scheda, in uno degli IN del mixer:

image
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 27/12/2010, 13:13     +1   -1




Solo che nelle mie monitor vanno solo i jack piccoli ...... devo prende i riduttori?
 
Top
alexsp@d
view post Posted on 27/12/2010, 15:00     +1   -1




Vuoi utilizzare l'equalizzatore del mixer in un flp?e perchè non utilizzare un parametric eq 2 o altri plugin direttamente in Fl Studio(il che ti permette di salvare preset..lavorare via midi , ecc..)
io collegherei l'out della scheda all'in del mixer e basta.....

 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 16:07     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Si, devi prendere due adattatori che ti permetteranno di collegare i cavi jack alla scheda audio, tramite appunto le connessioni RCA.
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 27/12/2010, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (alexsp@d @ 27/12/2010, 15:00) 
Vuoi utilizzare l'equalizzatore del mixer in un flp?e perchè non utilizzare un parametric eq 2 o altri plugin direttamente in Fl Studio(il che ti permette di salvare preset..lavorare via midi , ecc..)
io collegherei l'out della scheda all'in del mixer e basta.....

Hai ragione in realta non voglio offendere nessuno pero quando ocmprai sto mixer analogico fu un consiglio del forum in questione circa 1 annetto fa........ACQUISTO SBAGLIATISSIMO! Perche dopo un anno mi sono reso conto che a me sarebbe stato utilissimo qualcosa del genere
http://www.strumentimusicali.net/product_i...oller-midi.html avrei speso 89 ewuro in piu XD!!! Pero ormai provo a lavorare con quello che ho.......

CITAZIONE (FruityLoops98 @ 27/12/2010, 11:33) 
Io non so nulla Simos, sicuro di averlo scritto?

I collegamenti sono sbagliati Proipino: devi collegare l'out della scheda, in uno degli IN del mixer:

(IMG:http://b.imagehost.org/0542/X.jpg)

E gli out x le monitor dove li metto??
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 18:05     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Non so chi ti ha dato il consiglio, magari io stesso. Però magari è dipeso anche dalla domanda...spesso chi è all'inizio chiede appunto ciò che ritiene più logico per le sue esigenze, ma chi risponde non può sapere se il richiedente ha una reale necessità dell'acquisto che sta per fare, o sta chiedendo una cosa senza sapere nemmeno cosa deve fare..

Per farti un esempio, in questi giorni c'è un topic dove si chiede consiglio su una scheda audio e un paio di monitor... io, come è nel mio solito, ho cercato di dare il consiglio che ritengo più idoneo. Se però un domani chi ha chiesto questo aiuto, si rende conto che le monitor o la scheda audio non gli serviva, io cosa ne posso sapere?

Ovviamente ripeto non so chi ti ha dato il consiglio, ma chiunque te lo abbia dato, magari io stesso, credo che non ha colpa, perchè nessuno conosce le reali esigenze di un altro, ma ci limitiamo a rispondere a ciò che ci chiedono.

Ad ogni modo io ritengo l'acquisto di un mixer sempre una ottima cosa. Probabilmente te ne stai facendo un uso improprio e quindi non ti soddisfa l'acquisto, ma lo xenyx io lo ritengo tutt'ora un ottimo acquisto perchè è un aggeggio piccolo ma dalle decine di possibilità. RIpeto: tutto sta nel chi ci sta dietro; con quel mixer puoi fare tantissime cose, basta saperlo equipaggiare, quindi non lo considerare un brutto acquisto...se lo consideri tale, me lo regaleresti? :lol:

Ci tieni collegate anche le monitor? Fammi uno schema di cosa ci tieni collegato al mixer, altrimenti non riesco ad aiutarti
 
Contacts  Top
30 replies since 24/12/2010, 19:01   907 views
  Share