Come mai il volume del progetto si abbassa se ascolto i sample dal browser?

« Older   Newer »
  Share  
VSTi
icon14  view post Posted on 26/7/2009, 08:59     +1   -1




Non so se ho toccato qualcosa (che io sappia niente) ma da ieri ho notato una cosa strana ovvero :

Prima, quando il progetto era in play e contemporaneamente ascoltavo i vari sample nel browser succedeva semplicemente che ascoltavo il suono del sample (che se era più basso del progetto si sentiva appena, se era più alto si sentiva più del progetto... ovvio)

Oggi invece ascolto il sample nel browser (quindi semplicemente cliccando sopra per far partire il preview diciamo) succede che tutto il volume del progetto in play si abbassa (come quando in radio il radiofonista prende la parola sul brano e questo si abbassa)

E' un effetto che in realtà non mi dispiace (dipende dal caso..) però SE è una funzione di FL STUDIO che si attiva/disattiva bene... cosi posso scegliere se usare questa o l'altra... se invece è una cosa "strana" mi rode un po'...
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 16:43     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Stranissimo. Un problema/situazione MAI riscontrata. Cioè ho provato di tutto, ma sinceramente quando sento i suoni dal browser, il volume del progetto rimane invariato nel modo piu assolouto.
 
Contacts  Top
VSTi
view post Posted on 26/7/2009, 20:52     +1   -1




All'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che avevo caricato il limite massimo di vsti che potevo in merito alla mia ram installata e quindi poteva essere che l'utilizzo delle ultime risorse faceva questo effetto sul pezzo

Poi però ho eliminato un po' di roba ma continuava a farlo. Non ho provato su altri progetti. Tutte a me capitano :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 09:01     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Molto strano. Sarà un bug secondo me, o qualche errore strano.
 
Contacts  Top
_markko_
view post Posted on 27/7/2009, 15:41     +1   -1




Non è ke i volumi dei suoni del progetto sono troppo bassi, il gain del limiter è molto spinto e quando fai click sul sample il limiter entra in azione?il sample del browser passa comunque per il master..prima di controllare ciò vedrei cmq se questo strano difetto accade anche con gli altri projects..
 
Top
VSTi
view post Posted on 28/7/2009, 07:07     +1   -1




CITAZIONE (_markko_ @ 27/7/2009, 16:41)
Non è ke i volumi dei suoni del progetto sono troppo bassi, il gain del limiter è molto spinto e quando fai click sul sample il limiter entra in azione?il sample del browser passa comunque per il master..prima di controllare ciò vedrei cmq se questo strano difetto accade anche con gli altri projects..

Ora che mi ci fai pensare è probabile che sia colpa del limiter, proverò appena possibile
 
Top
VSTi
view post Posted on 4/8/2009, 11:17     +1   -1




Confermo che era colpa dei plug-in presenti nel master ...

Il fatto che il browser passi per il master non è una cosa che mi piace :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 10:13     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ah ecco perchè mai riscontrato... perchè sul master io non metto MAI nulla durante il mixaggio/composizione del brano.


 
Contacts  Top
VSTi
view post Posted on 8/8/2009, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (FruityLoops98 @ 5/8/2009, 11:13)
Ah ecco perchè mai riscontrato... perchè sul master io non metto MAI nulla durante il mixaggio/composizione del brano.

Ma infatti nemmeno io solo che a volte capita che magari DOPO che hai fatto tutto ... e che hai ascoltato 100 volte ... ti viene in mente che ci stava bene un suono (che ne so da aggiungere negli stacchi), o che manca qualcosa e allora cerchi qualche sample ... Io purtroppo non vado mai a "colpo sicuro", nel senso che cambio idea 10000 volte.

Il problema è che se disattivi tutto quel che c'è nel master poi non hai la percezione reale del sample "sulla base in play" visto che tutto suona diverso ...

In ogni caso con i suggerimenti ricevuti nell'altro topic da marko è ottimo usare magari il canale 1 per fare il master, cosi i sample suonano sempre OK

Infatti da quel giorno non uso più il canale master

 
Top
_markko_
view post Posted on 8/8/2009, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (VSTi @ 8/8/2009, 10:00)
CITAZIONE (FruityLoops98 @ 5/8/2009, 11:13)
Ah ecco perchè mai riscontrato... perchè sul master io non metto MAI nulla durante il mixaggio/composizione del brano.

Ma infatti nemmeno io solo che a volte capita che magari DOPO che hai fatto tutto ... e che hai ascoltato 100 volte ... ti viene in mente che ci stava bene un suono (che ne so da aggiungere negli stacchi), o che manca qualcosa e allora cerchi qualche sample ... Io purtroppo non vado mai a "colpo sicuro", nel senso che cambio idea 10000 volte.

Il problema è che se disattivi tutto quel che c'è nel master poi non hai la percezione reale del sample "sulla base in play" visto che tutto suona diverso ...

In ogni caso con i suggerimenti ricevuti nell'altro topic da marko è ottimo usare magari il canale 1 per fare il master, cosi i sample suonano sempre OK

Infatti da quel giorno non uso più il canale master

Felice ke sia stato utile quel consiglio ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

*

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


ho riscontrato lo stesso problema, e senza diventare scemo ho cambiato l'audio device, dal menù a tendina nelle impostazioni audio
 
Top
10 replies since 26/7/2009, 08:59   658 views
  Share