Posts written by Admin FL Studio

view post Posted: 3/5/2018, 11:33     AVALON 737 - VST & PLUGINS
Uno dei compressori hardware PIU' usati in assoluto (praticamente in tutti gli studi che si rispettano) è sicuramente l'AVALON VT 737.
Costo inaccessibile ai più (si aggira sui 2.800 euro, nuovo), in realtà è un channel strip, ovvero è un insieme di processi che ne fanno uno strumento amatissimo e popolarissimo tra i big; combina dei preamplificatori TUBE, un opto-compressor, un finissimo equalizzatore ed al centro un VU-METER.

Qui potete leggere tutte le caratteristiche: www.avalondesign.com/vt737sp.html

Esiste una sua controparte software? Cercando per pura curiosità in rete, l'abbiamo trovato (e non ne eravamo a conoscenza); è un plugin fantastico, che potete scaricare in FREE DOWNLOAD QUI:


Siccome è sprovvisto di presets, stiamo preparando una collezione di presets che metteremo presto in free download: troverete il link sotto il video, appena sarà pronto ;)

largefront
view post Posted: 26/4/2018, 11:07     InstaChord - VST & PLUGINS
WA Production presenta INSTACHORD, un bellissimo e nuovissimo plugin per creare ''chords progression'. Quello che sorprende è il prezzo: SOLO 15$, per un tool davvero ben fatto, a partire dalla grafica. Tante le features, nonchè i ''preset'' a disposizione (minor chords, maj, sus, etc etc). Da provare senz'altro.

Per tutte le info: www.waproduction.com/plugins/view/instachord

VIDEO:
view post Posted: 26/4/2018, 10:25     Problema di qualità traccia su vari dispositivi - TEORIA & TECNICA
Stai chiedendo praticamente un argomento complesso, cioè come si MIXA una canzone. Premesso il fatto che non conosco il tuo progetto, e quindi non so se è davvero mixato bene (o male), posso dirti questo: per far si che il brano suoni bene su tutti gli impianti, mixalo in MONO, cioè metti FRUITY STEREO SHAPER sul canale master (slot 1), attiva il preset MID, e mixa il brano in questo modo qui..

è l'unico consiglio veloce che posso darti, data la vastità dell'argomento. Ma, come primo step, ovvero mixare in mono, dovrebbe portarti a un risultato migliore. Prova e fammi sapere se, almeno in parte, risolvi il problema del 'cellulare'. Ciao ;)
view post Posted: 26/4/2018, 10:21     Problema di gestione delle tracks wav sulla PLAYLIST: si duplicano da sole. Come risolvere? - FL STUDIO - SUPPORTO A 360° (PC-MAC)
Ciao fl-ita, intanto assicurati che sulla Playlist (sul simbolo ferro di cavallo) ci sia impostata l'opzione LINE, cosi come in alto a tutto (accanto al play di fl studio) ci sia l'impostazione LINE (al posto d MAIN).
Inoltre tutte queste operazioni che fai, le fai con il simbolo MATITA? (devi appunto selezionare MATITA)

Dopo di che ti chiedo: quale pulsante del mouse premi nel fare queste operazioni? il destro o il sinistro?
Potresti fare anche uno screen del problema?

Il fatto che ti esporta un vuoto, è dovuto al fatto che per esportare un piccolo pezzo (senza vuoto) devi selezionare solo quel pezzo, dalla parte di playlist in alto a tutto.

Per esportare dalla playlist devi essere posizionato su SONG MODE, non pattern mode, è normale che non ti esporta nulla, petrchè tu vuoi esportare un file che sta in playlist, ma sei posizionato su pattern, di conseguenza non ti esporta nulla.

Stiamo cercando di ampliare le scritte del forum !! ;)
view post Posted: 26/4/2018, 10:13     Come creare un brano trance da zero, in stile anni 90/2000? - TEORIA & TECNICA
Ciao idfcrew, ti linko un po di video che potrebbero fare al caso tuo: (per i suoni di drums, cerca le librerie della VENGEANCE, dedicate alla trance)



view post Posted: 13/4/2018, 14:45     Come creare Gruppi di canali su FL Studio? - FL STUDIO - SUPPORTO A 360° (PC-MAC)
Ciao cristian, in pratica devi posizionarti sul canale che vuoi inviare su un gruppo, quindi guardare sotto il canale master, spegnere la freccetta verde, e riaccenderla sul canale che vuoi utilizzare come bus channel. E cosi fai anche con altri canali, spegni e riaccendi sul bus. In tal modo invii tot canali ad un unico canale, che a sua volta finirà sul master.

Se non ti è chiaro, in serata ti metto un immagine (ora sono fuori casa), ciao a presto ;)
view post Posted: 12/4/2018, 20:27     Ni massive si blocca - SOFTWARE & HARDWARE
Ciao Pyromfire; io ti consiglierei di comprare fl studio anzichè massive, per due motivi: 1)quasi a parità di prezzo (da listino, poco tempo fa, 189 euro fl studio, e 189 massive) con FL ti assicuri il software a vita, visto che poi avresti gli aggiornamenti a vita; 2)massive ti potrebbe andare male proprio perchè fl è craccato..

ps: sei nuovo e ti diamo il benvenuto, però sul forum è vietato parlare di crack.. questa volta, proprio perchè sei nuovo, ti invitiamo a leggere il regolamento.

Se hai altre domande, chiedi pure ;)
view post Posted: 24/3/2018, 12:40     Problema Export Track - FL STUDIO - SUPPORTO A 360° (PC-MAC)
Ciao idf, assicurati intanto di non aver fatto un automazione sul fader in alto a tutto, accanto al volume principale. Per caso la tonalità ti cambia sulle tracce registrate con una tastiera midi esterna?
view post Posted: 24/3/2018, 12:31     Leveling Tool - FREE DOWNLOAD plugin - VST & PLUGINS
Leveling Tool è un plugin della ADHD, assolutamente da provare. Inviatoci in prova tramite email dalla stessa software house che lo produce, l’abbiamo subito scaricato (è free download per tutti) e testato: caspitina ragazzi, un tool molto molto utile, non solo controlla i peaks (come la stessa software house precisa), ma da un carattere DIVERSO al materiale che si va a trattare.

Quali tipi di suoni beneficiano abbastanza del suo intervento? a nostro avvisto le voci (ma questo lo specificano anche loro) e anche i BASSI: l’abbiamo testato su bassi acustici (Trilian) su synth-bass (Lethal), bassi elettrici (Trilian), bassi ”roland” (Transistor Bass), e siamo molto molto soddisfatti.

Ultimamente stanno venendo fuori dei plugin a costo ZERO che possono essere tranquillamente inseriti nei setup di qualsiasi studio di produzione, da quello casalingo (home), a quelli professionali.

Questo è il link da dove potete scaricarlo: http://www.flstudioitalia.it/web/leveling-...nte-da-provare/

Chiudiamo l’articolo spendendo due parole anche sulla grafica: molto curata!

Specifiche tecniche:
4x Oversampling
64 bit internal processing
Windows VST 64/32 bit host compatible
Mac AU/VST 64/32 bit host compatible

Leveling_Tool_1_3_0
6668 replies since 2/10/2006