FL STUDIO 12 Beta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2014, 13:13     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


FL STUDIO 12: versione BETA, nulla di definitivo... ma intanto, vediamo cosa hanno combinato in questi due e più anni, alla Image-Line.

http://www.image-line.com/documents/news.p...-studio-12-beta

Novità? Le abbiamo già testate alcune: 1)innanzitutto, nelle opzioni, (come mostra anche nel video) è possibile scegliere lo ZOOM differente per l'intera interfaccia; vi sarà mai capitato di trovarvi plug in enormi, non interamente visualizzabili.. ecco, d'ora in poi si può cambiare zoom all'intera schermata di fl. 2)L'altra grande novità è il mixer: a parte che ci sn due slot in più per inserire effetti, ma soprattutto è scalabile: cioè si può allungare o accorciare (in verticale), e questa è una grande cosa. 3)sempre per il mixer, quando creaiamo per es canali gruppi, etc.., tenendo la modalità di visualizzazioen totale del mixer, riusciamo a vedere il routing tramite dei 'cavi virtuali' che collegano i channel (l'opzione comunque è deselezionabile, quindi davvero molto molto perfezionato il mixer); E comunque tante altre novità per il mixer... insomma un MIXER veramente perfezionato, e, complessivamente, ci sembra quello su cui hanno lavorato di più. 4)Interessante anche la funzione MULTITOUCH. 5)Non dimentichiamo anche la novità + evidente: la grafica. Per il resto tante altre innovazioni, che ci 'restituiranno' un FL STUDIO 12 veramente competitivo: grafica, mixer, funzionalità di primissimo livello. by ADMIN FL STUDIO.

Mie considerazioni? FL STUDIO 12, pur basandosi sull'enorme base d'esperienza delle 11 versioni precedenti, ha definitivamente cambiato modo di approccio al sequencer: i tanti pulsanti richiamabili, funzioni, la grafica stessa (più elaborata e apparentemente più 'incasinata'), portano il sequencer in una nuova dimensione: ANNO 0 punto 2. Le aggiunte sono tante, e anche per chi lo usa da tanto tempo, ci vorrà del tempo prima di immagazzinarle tutte (e ricordarsi le scorciatoie). INSOMMA, vi approccerete ad un sequencer EX-NOVO. FL STUDIO 12.... THE FUTURE!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2014, 20:33     +1   -1

*

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
0

Status:


Per le tue produzioni che versione di FL andrai a utilizzare dopo questa "new entry"?
Chiedo questo per curiosità personale, ho conosciuto producers che affermano di usare ancora fl studio 9.
 
Top
1 replies since 15/11/2014, 13:13   111 views
  Share