DAVID GUETTA in studio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2013, 15:31     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


 
Contacts  Top
TheHitman
view post Posted on 19/9/2013, 20:03     +1   -1




chissà che non possa essere d'aiuto a qualcuno! :D
 
Top
ReverSound
view post Posted on 22/9/2013, 19:30     +1   -1




Tanto per rimanere in tema, io sono propenso a produrro esattamente questo genere musicale, ma mi rendo conto di non aver i vst e quindi i suoni adatti a produrre tale genere. Voi che conosciete meglio questo campo avete qualche suggerimento?
io utilizzo usualmente questi 4 vst: Nexus 2, il Massive, Alchemy, Sytrus
ma non so... magari sono io che non so usarli al meglio per questo genere (il che è molto probabile)
 
Top
TheHitman
view post Posted on 23/9/2013, 13:07     +1   -1




secondo me vanno benissimo
più che altro io mi sono accorto recentemente che con il massive in particolare si può fare veramente qualsiasi cosa, se uno ha la pazienza di applicarcisi
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:46     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


@ Reversound: Lennar Digital Sylenth1 non lo hai? è forse il VST più usato ultimamente, e in particolar modo per quel genere. Consiglierei anche il Synapse DUNE ed il Discovery PRO.
 
Contacts  Top
marcdeluna
view post Posted on 19/5/2014, 15:51     +1   -1




Bellissima intervista, qualcuno ha capito cosa intende quando parla di trigger? Vedi minuto 8,30…..E cosa intende quando parla di mettere le piste nel pre-master? minuto 10.04...
 
Top
ReverSound
view post Posted on 20/5/2014, 19:30     +1   -1




guarda non so cosa voglia dire in inglese trigger ma andando ad intuito e dato che l'argomento è il sidechaing, credo che sia la punta di massimo volume del sidechain stesso, cioè dice di mettere un delay e far rialzare il volume dopo un piccolo momento, non subito.
Per la seconda cosa credo che voglia dire di tenere una traccia a cui far sempre riferimento (che può essere una canzone a cui ci si ispira per esempio) e mandarla sul master. mentre tutto il nostro lavoro lo faremo andare su un altro canale del mixer che considereremo come un altro master (quindi pre-master).
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 15:36     +1   -1

*

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


io uso da sempre Sytrus e devo dire che ho ri-creato altri suoni partendo da quelli esistenti....bisogna avere pazienza e spirito di creazione :)
 
Top
7 replies since 21/9/2011, 15:44   2815 views
  Share