Business

« Older   Newer »
  Share  
jonny
icon14  view post Posted on 25/3/2014, 17:56     +1   -1




Volevo chiedere a chi di voi produce musica se si riesce a fare soldi vendendo brani. Io sono invasato con l'hip hop ma faccio anche qualcosa di elettronica.
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 13:49     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


E' difficile fare soldi con la musica, o meglio partendo con l'intenzione di voler fare soldi.
I soldi sono una conseguenza.. prima che arrivano, e quindi prima che vendi brani, devi avere molta fortuna e talento per emergere tra l'enorme oceano di produttori esistenti al mondo.

Possiamo dire che più che con le vendite, la musica da 'soldi' con le serate. A patto che diventi uno tra i big ;)
 
Contacts  Top
stefanyo
view post Posted on 13/5/2014, 20:20     +1   -1




visto che siamo in tema soldi...
Ma è possibile capire (piu o meno) quanto guadagnano certi brani? E a che livello di ascolto o "classifica" dovrebbero essere per guadagnare tot cifre? ad esempio prendiamo dei vecchi brani come "l amor tojour" di gigi d agostino o "geordi" di gabri ponti stile italodance...o anche altri se volete
(Lo chiedo per curiosità ma anche perchè in rete sembra tutto vago e poco chiaro..)

Grazie se rispondete...
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 20:25     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ciao stefanyo. In passato quei dischi hanno venduto sicuramente molto ma, come dicevo anche all'altro utente, i dischi sono la chiave per fare serate. Quindi, indipendentemente dalle vendite, il vero introito sta nel fare serate. Certamente se tot dischi stanno tot settimane in classifica su beatport, evidentemente stanno vendendo molto.

In realtà, molti si auto-comprano i propri brani per farli stare appunto in alto, farli conoscere, farsi un nome (se ancora non ce l'hanno) e questo porterà serate, etc..

Oggi come oggi è difficile secondo me stabilire quanto si guadagna da un brano, appunto perchè, tra le varie cose anomale, c'è anche il fatto che molti investono miglaiia di euro per auto-comprare i proprio brani.
 
Contacts  Top
stefanyo
view post Posted on 13/5/2014, 20:43     +1   -1




ok admin...:) però qualcosa non mi torna...tu dici che una volta "pubblicizato" la massa lo insegue automaticamente per i locali?
Se i prodotti che fa non piacciono la gente dovrebbe disertare locali...poi non so come funzioni...scusa se ragiono proprio terra a terra..
 
Top
4 replies since 25/3/2014, 17:56   46 views
  Share