26 Aprile 1986 - Chernobyl...Per non dimenticare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 18:49     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Ogni volta che vedo le immagini di Pripyat, e quindi del disastro di Chernobyl, in me si crea un caos di sensazioni che non riesco a spiegare. La mente mi riporta indietro negli anni, precisamente a quando andavo alle scuole elementari...e sin qui, tutto normale, trattandosi di un episodio del 1986, quindi dei primi anni della mia infanzia...insomma un normale tornare indietro con gli anni e la memoria...
Ma la cosa che, in un certo senso, mi tormenta parecchio,- è vedere appunto quelle scene, ritornare indietro negli anni, vivere in prima persona (come fossi io stesso in quel momento li) e avvertire la sensazione del tempo che si è fermato, esattamente in quegli anni.
Cioè è come se, tornando indietro negli anni, mi fermassi io stesso li (senza crescere), e vedere, futuristicamente, tutto distrutto, tutto perso.
Una estrema sensazione temporale-emotiva che non so nemmeno bene se son riuscito a spiegare.

Certamente, vedendo quelle scene, torno bambino....e, sembra, mi venga tolto il futuro, nella solitudine e disperazione di quei luoghi che sono stati il teatro del peggior disastro nucleare della storia dell'uomo.

Ho scritto queste quattro righe, per non dimenticare....IN MEMORIA DI CHERNOBYL, DI PRIPYAT e di tutti coloro che, per un motivo o un altro, hanno subito questo enorme 'dissesto' umano! Dedico ciò anche a coloro che, col loro coraggio, hanno evitato proporzioni ancora maggiori del disastro. A LORO... PER NON DIMENTICARE!....

Video

Video

Video

Video
Video
Video

Video

Video

Video
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:21     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


 
Contacts  Top
TheHitman
view post Posted on 23/1/2013, 21:47     +1   -1




 
Top
2 replies since 23/1/2013, 18:41   56 views
  Share