Behringer Xenyx1002FX: come interfacciarlo ad FL Studio e utilizzare i suoi effetti?

« Older   Newer »
  Share  
proipino
view post Posted on 27/12/2010, 20:13     +1   -1




Allora al mixer collego le monitor (x ora su cd/tape out) le cuffie su Phones,e per ora collego l out della scheda audio nell in cd/tape e un cavo jack che ho collegato da "fx send"(del mixer) a un in della scheda audio! ma come detto il mixer x ora non e altro che un tramite inutile visto che ne lo posso usare con fl ne posso missare la mia musica!
Prima invece lo collegavo diversamente mettevo il cavo jack dall out della scheda audio all ingresso uno del mixer (che a quanto pare serve x il mic) e l uscita sempre da cd/tape con la conseguenza che potevo missare la mia musica ma nn potevo interagire con fl studio.........
quindi in conclusione ho una esi maya 44 (2 uscite in e 2 out) e lo xenyx 1002 fx,come dovrei collegare il tutto quindi mixer monitor cuffie e mic?
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 20:25     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Allora, inannzitutto va fatto un chiarimento: quel MIXER non è un MIXER per missare le tue canzoni. Quello è un MIXER che ha altri scopi:

1)Ricevere l'out della scheda audio, quindi dialogare IN o OUT con la scheda audio;
2)EFFETTARE il suono in uscita (o anche effettarlo in ingresso, cioè quello che vuoi fare tu);
3)COLLEGARCI strumenti come microfoni o chitarre, e quindi registrare

Queste sono le tre principali funzioni di quel mixer. In parole povere, serve a dialogare con il PC e a lavorare di OUT e di IN con strumentazione esterna/interna.

Per mixare le canzoni all'interno di un sequencer avrai bisogno di un mixer DIGITALE che fa anche le funzioni dello xenyx (i tre punti), ma costa anche moolto di più. Per cui considerando che FL ha un suo mixer integrato più che sufficiente, e considerando che lo XENYX è giusto quello che serve per dialogare IN-OUT, non vedo perchè ti consideri ''limitato''.

Premesso ciò, devi rifare tutti i collegamenti. MI INDICHI la tua scheda audio? me la sono dimenticata, magari metti un immagine.


Allora: colleghi i due OUT della SCHEDA, ai due IN del MIXER, come indicatoti nella immagine precedente che t'ho fatto. Poi colleghi le MONITOR al CONTROL ROOM OUT del mixer. E,infine, colleghi iL MAIN OUT agli IN della scheda audio. Ti consiglio di collegare tutto via JACK, e non RCA.

Le cuffie ovviamente le tieni sempre su PHONES
 
Contacts  Top
proipino
view post Posted on 28/12/2010, 00:34     +1   -1




CITAZIONE (FruityLoops98 @ 27/12/2010, 20:25) 
Allora, inannzitutto va fatto un chiarimento: quel MIXER non è un MIXER per missare le tue canzoni. Quello è un MIXER che ha altri scopi:

1)Ricevere l'out della scheda audio, quindi dialogare IN o OUT con la scheda audio;
2)EFFETTARE il suono in uscita (o anche effettarlo in ingresso, cioè quello che vuoi fare tu);
3)COLLEGARCI strumenti come microfoni o chitarre, e quindi registrare

Queste sono le tre principali funzioni di quel mixer. In parole povere, serve a dialogare con il PC e a lavorare di OUT e di IN con strumentazione esterna/interna.

Per mixare le canzoni all'interno di un sequencer avrai bisogno di un mixer DIGITALE che fa anche le funzioni dello xenyx (i tre punti), ma costa anche moolto di più. Per cui considerando che FL ha un suo mixer integrato più che sufficiente, e considerando che lo XENYX è giusto quello che serve per dialogare IN-OUT, non vedo perchè ti consideri ''limitato''.

Premesso ciò, devi rifare tutti i collegamenti. MI INDICHI la tua scheda audio? me la sono dimenticata, magari metti un immagine.


Allora: colleghi i due OUT della SCHEDA, ai due IN del MIXER, come indicatoti nella immagine precedente che t'ho fatto. Poi colleghi le MONITOR al CONTROL ROOM OUT del mixer. E,infine, colleghi iL MAIN OUT agli IN della scheda audio. Ti consiglio di collegare tutto via JACK, e non RCA.

Le cuffie ovviamente le tieni sempre su PHONES

Quindi se boglio usare il mic lo uso collegandolo al mixer e nn alla scheda audio ?? visto che cosi uso tutti gli ingressi/uscite!!
O.T. se lo vorrei vendere che prezzo potrei proporre??
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 00:57     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Certo, colleghi il microfono al mixer e stai a posto. Io non lo venderei, fidati che un mixerino del genere torna utile 9 volte su 10...magari ora lo trovi inutile, ma un domani se vuoi registrare le voci, come le registri? Ricorda che lo XENYX ha dei pre-amp molto buoni, quindi per registrare la voce è davvero ottimo. Non so quanto l'hai pagato, ma di solito la roba usata si vende al metà del prezzo. Ti conviene ''buttare'' un mixer cosi'?

Io non butterei mai un mixer con 5 ingressi, 3 uscite, fx integrati, e 2 canali microfonici...se lo vendi, a mio avviso fai un grande errore. Un domani, se continui nella musica, sia da professionista che da hobbysta, ti ritornerà utile sicuramente.
 
Contacts  Top
DJ SIMOS
view post Posted on 28/12/2010, 01:06     +1   -1




Infatti.......non fare questa cavolata. Io è da anni che urlo....sbraito perchè il mixer è importante!!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 01:08     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Non hai mixer te simos?
 
Contacts  Top
DJ SIMOS
view post Posted on 28/12/2010, 01:38     +1   -1




Se lo predico.....certo che ho un mixer... Poi avendo fatto il dj....ovvio..
 
Top
proipino
view post Posted on 28/12/2010, 13:10     +1   -1




Scusate un ultima cosa e quindi l ingresso nel mixer fx send a che serve? grazie cmq dell aiuto ;)
 
Top
proipino
view post Posted on 28/12/2010, 13:37     +1   -1




i cavi jack vanno bene questi? http://www.strumentimusicali.net/product_r...jack-6.3mm.html ose ce qualcosa di meglio proponetemelo
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:09     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Si quei cavi vanno bene
 
Contacts  Top
9loops
view post Posted on 13/1/2011, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (proipino @ 28/12/2010, 13:10) 
Scusate un ultima cosa e quindi l ingresso nel mixer fx send a che serve? grazie cmq dell aiuto ;)

FX Send non è un ingresso, ma un uscita che puoi usare per mandare il segnale dalle tracce del mixer
a un unità effetti esterna.
:)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 13:28     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Aspita non avevo visto il tuo intervento precedente, ho l'abitudine di scorrere velocemente e leggere l'ultimo intervento. Cmq si, quoto 9loops, è per uso esterno l'FX SEND, appunto un out da instradare verso l'esterno.
 
Contacts  Top
DJ SIMOS
view post Posted on 14/1/2011, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (9loops @ 13/1/2011, 12:39) 
CITAZIONE (proipino @ 28/12/2010, 13:10) 
Scusate un ultima cosa e quindi l ingresso nel mixer fx send a che serve? grazie cmq dell aiuto ;)

FX Send non è un ingresso, ma un uscita che puoi usare per mandare il segnale dalle tracce del mixer
a un unità effetti esterna.
:)

Esatto. Ma poi il segnale processato dall'unità esterna deve rientrare nel mixer no? o no!!! :huh:
 
Top
9loops
view post Posted on 14/1/2011, 11:10     +1   -1




Certo, se no l'audio effettato lo senti solo se attacchi delle casse/cuffie direttamente all'unità effetti
e non è molto comodo :lol:
 
Top
Arcangelo Chiarolanza
view post Posted on 11/6/2021, 19:52     +1   -1




Ho tutto collegato correttamente, il problema è che il microfono si sente dalle casse ,ma su Fl non mi da segnale , mentre ieri è partito subito
mettendo IN 1-2, come faccio? XD XD XD
 
Top
30 replies since 24/12/2010, 19:01   907 views
  Share