Quale scheda audio comprare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2013, 00:21     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Uno degli elementi più importanti nella 'costruzione' di un home studio, è sicuramente la scheda audio; possiamo tranquillamente dire che, dopo il PC (perno principale su cui basare tutto), la periferica audio è appunto l'elemento più essenziale cronologicamente parlando (cioè è uno dei primi acquisti da fare)

Ma facciamo un po di chiarezza, e intanto distinguiamo le categorie:

SCHEDE AUDIO PCI e PCI-E
SCHEDE AUDIO USB
SCHEDE AUDIO FIREWIRE

Vediamo le schede audio PCI e PCI-E, ovvero rispettivamente le schede audio montabili internamente al pc, oppure scheda interna e box esterno (pcie)

Riferendoci alle schede audio PCI, continuo a consigliare la M-AUDIO AUDIOPHILE 24-96 www.strumentimusicali.net/popup_image.php/pID/1346, dotata di due ingressi e due uscite RCA (a cui è possibile collegare cavi jack tramite adattatori, per esempio monitor, o mixer esterno), un ingresso e un uscita midi (per collegare synth / tastiera esterna), ingresso e uscita digitali SPDIF. Costa 89 euro, registra fino a 24 bit-96kHz, ed è di buona qualità.

..to be continued
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2013, 19:08     +1   -1

*

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
0
Location:
AQ

Status:


corcordo, ottimo rapporto qualità/prezzo e se non si devono registrare più strumenti in contemporanea molto buona.
 
Web Contacts  Top
CusciElectro
view post Posted on 7/8/2013, 13:02     +1   -1




Io ho acquistato una Motu Microbook II e mi sto trovando molto bene.. Il rapporto qualità prezzo è ottimo!
 
Top
9loops
view post Posted on 7/8/2013, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (CusciElectro @ 7/8/2013, 14:02) 
Io ho acquistato una Motu Microbook II e mi sto trovando molto bene.. Il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Interessante, mi faresti un favore?
Dato che interessa molto anche a me una schedina da portarmi in giro per i live
e alcune cose non sono riuscito a cpirle dalle specifiche, potresti chiarirmi su un paio di cose?

Sul sito dice che le cuffie hanno il livello regolabile indipendentemente dal main,
ma di manopole per il livello d'uscita ne vedo solo una, si può switchare tra i due controlli
premendo quello?

Poi mi interesserebbe sapere, dal mixer di fl, nelle opzioni output in basso sotto gli effetti,
quante uscite vedi?

Ti ringrazio tantissimo.
:)
 
Top
CusciElectro
view post Posted on 7/8/2013, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (9loops @ 7/8/2013, 18:26) 
CITAZIONE (CusciElectro @ 7/8/2013, 14:02) 
Io ho acquistato una Motu Microbook II e mi sto trovando molto bene.. Il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Interessante, mi faresti un favore?
Dato che interessa molto anche a me una schedina da portarmi in giro per i live
e alcune cose non sono riuscito a cpirle dalle specifiche, potresti chiarirmi su un paio di cose?

Sul sito dice che le cuffie hanno il livello regolabile indipendentemente dal main,
ma di manopole per il livello d'uscita ne vedo solo una, si può switchare tra i due controlli
premendo quello?

Poi mi interesserebbe sapere, dal mixer di fl, nelle opzioni output in basso sotto gli effetti,
quante uscite vedi?

Ti ringrazio tantissimo.
:)

Allora si puoi scegliere se regolare il volume del main oppure delle cuffie schiacciando la manopola!
Puoi regolare solo cuffie, solo main, o entrambi insieme.
Su fl nel mixer ce solo un uscita.. che è quella che imposti in audio setting> input/output.
Spero di essere stato esauriente se no chiedi pure ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 18:52     +1   -1

*****

Group:
STAFF
Posts:
17,796
Reputation:
0

Status:


Caspita, ho iniziato questo articolo e ancora non l'ho proseguito..dopo ferragosto mi rimetterò sotto per completarlo. ;)
 
Contacts  Top
5 replies since 16/2/2013, 00:21   685 views
  Share